Lectio Magistralis del Prof. Franco Locatelli

annachiara Eventi, Notizie

𝗩𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱ì 𝟱 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟰, presso il Salone delle feste del Palazzo Baronale di Monteroni (LE), si terrà una importante Lectio Magistralis mirata ad esplorare le ultime scoperte e le prospettive future nella lotta contro la 𝗟𝗲𝘂𝗰𝗲𝗺𝗶𝗮 𝗠𝗶𝗲𝗹𝗼𝗶𝗱𝗲 𝗔𝗰𝘂𝘁𝗮 (LMA), un tipo di cancro del sangue che richiede una ricerca continua e innovativa per migliorare le opzioni terapeutiche e la qualità della vita dei pazienti.

Il cioccolato conquista il Salento

annachiara Eventi, Eventi solidali, Notizie, Rassegna stampa

Grande successo per la seconda edizione del Salone I Cioccolati del Mediterraneo, tenutasi al Museo Archeo Industriale di Terra d’Otranto a Maglie. I cioccolati esposti nello shop solidale, curato da Tria Corda Odv, sono andati a ruba: l’incasso contribuirà ai progetti dell’Associazione a favore del Polo Pediatrico del Salento.

Be Volunteers

annachiara Eventi, Notizie

Be Volunteers, ripartono gli incontri di formazione per volontari per il Polo Pediatrico del Salento.

Letture in cammino – prove aperte al pubblico

annachiara Eventi

Nel percorso, tenuto da Ippolito Chiarello, di preparazione alla lettura ad alta voce e teatralizzata del “Piccolo Principe” di A. De Saint Exupery e di “Appunti di Geofantastica” di G. Caporaso e S. Olivotti, gli studenti aprono le prove al pubblico.