Fondazione Mediolanum ha scelto Tria Corda Onlus per il progetto Stammi Vicino

La malattia Γ¨ sempre difficile e quando ad essere malato Γ¨ un bambino Γ¨ ancor piΓΉ importante creare delle situazioni di normalitΓ  e fare in modo che il periodo di ricovero e, piΓΉ in generale di cura, resti comunque un periodo di vita β€œvissuta”, pieno di esperienze e di crescita.Β Per questo motivo la FondazioneΒ Mediolanum Onlus ha scelto di sostenere Aseop OnlusΒ eΒ Associazione CasAmica OnlusΒ che si occupano di quei piccoli pazienti che, oltre ad affrontare la malattia, sono costretti ad allontanarsi da casa, insieme e alle loro famiglie, per avvicinarsi alle strutture ospedaliere dove poter ricevere le cure necessarie, insieme aΒ Triacorda Onlus impegnata per sostenere la creazione di un Polo Pediatrico del Salento, particolarmente focalizzato sulle malattie croniche e, tra queste, sulle patologie onco-ematologiche del bambino e dell’adolescente, con l’obiettivo di ridurre la dispersione sanitaria.

GRAZIE 48.000 VOLTE

Il progetto ha raccolto circa € 48.000Β che sono stati impiegati per l’acquisto degli arredi della chirurgia pediatrica. Il nostro ringraziamento di cuore va a tutti coloro che hanno contribuito per il taglio di questo importantissimo traguardo.