APERTE LE CANDIDATURE PER eSCO: TIROCINIO RETRIBUITO PER 12 MESI

Scuola a Casa e in Ospedale

INSEGNARE A BAMBINI OSPEDALIZZATI O IN ASSISTENZA MEDICA DOMICILIARE
E MANTENERLI IN CONTATTO CON I LORO AMICI ED INSEGNANTI

Sei un laureando/laureato dell’UniversitΓ  del Salento o un giovane interessato alla mediazione culturale? Vuoi affrontare una esperienza che ti faccia crescere e valorizzi le tue competenze professionali?

La social innovation, l’informatica ed il volontariato con i bambini ospedalizzati contribuiscono a migliorare il tuo territorio e potrebbero aprirti nuove prospettive di lavoro.

Tria Corda Onlus, assieme alla Fondazione β€œGiorgio Primiceri” – Onlus della Banca Popolare Pugliese, alla ASL di Lecce e all’UniversitΓ  del Salento ti offrono l’opportunitΓ  di partecipare, assieme ad uno o due tuoi colleghi, ad un percorso di formazione e tirocinio della durata di 12 mesi.

Il percorso, mediante gli strumenti della mediazione culturale scuola-ospedale-famiglia-amici, consentirΓ  ai piccoli pazienti degli ospedali pediatrici salentini di rimanere in contatto con i loro amici, con le famiglie e con le classi di appartenenza, in stretta collaborazione con docenti, ricercatori e personale medico.

I candidati, dopo un periodo di formazione on the job di 3 mesi, che prevede l’acquisizione di competenze informatiche e psicopedagogiche, di livello universitario, saranno in grado di utilizzare gli strumenti psico-pedagogici e tecnologici necessari a connettere i piccoli pazienti con le scuole di appartenenza e gli amici ed a supportare l’attivitΓ  didattica e relazionale con tutti i soggetti partecipanti.

L’attivitΓ  Γ¨ valida come tirocinio, puΓ² essere inserita nel percorso di laurea o post-laurea ed Γ¨ riconosciuta ai fini curriculari come attivitΓ  di ricerca nell’ambito di progetti universitari finanziati.

Per i soggetti selezionati, Γ¨ previsto un supporto economico dell’importo complessivo di €9.000,00 da suddividersi tra i membri del team (due o tre), erogato in tre tranche nel corso dei 12 mesi di progetto.

Considerato il profilo altamente innovativo della figura professionale proposta gli interessati potranno partecipare ad una presentazione nella quale saranno illustrate in dettaglio le caratteristiche del percorso di formazione ed i compiti richiesti.

Le candidature, personali o di gruppo, devono pervenire a [email protected] entro domenica 17 Marzo 2019.

Progetto eSCO

www.triacordaonlus.it/progetti/progetto-esco/