Fra gli obiettivi che il progetto Tria Corda si propone, riveste particolare rilevanza quello della realizzazione di una rete dell’emergenza-urgenza in età pediatrica e dell’individuazione di adeguati percorsi diagnostici-terapeutici-assistenziali che tengano conto delle necessità sanitarie della popolazione pediatrica, dei servizi esistenti e di quelli da istituire, della loro integrazione funzionale, e delle risorse umane ed economiche necessarie. Questi ed altri temi sono stati al centro di un convegno promosso dall’associazione Tria Corda.

Di seguito gli articoli delle varie testate giornalistiche, il materiale presentato dai relatori, i video e le foto relativi al convegno, svoltosi il 29 e 30 aprile 2016 presso il Castello Carlo V.

Sala Stampa

Materiale del Convegno

1. Terapia del dolore e cure palliative – Franca Benini (Padova)
  2. L’OBI e i percorsi per il paziente pediatrico – Pietro Caprio (Lecce)