CONVEGNO MULTIDISCIPLINARE IL CURATORE SPECIALE DEL MINORE: TECNICHE DI ASCOLTO DEL MINORE

Triacorda Notizie

PROGRAMMA FORMAZIONE ASSOCIAZIONE TUTELIAMO 2015
ATTIVITA’ DI SENSIBILIZZAZIONE, PROMOZIONE E FORMAZIONE

VENERDI’ 05 GIUGNO 2015
CONVEGNO MULTIDISCIPLINARE
IL CURATORE SPECIALE DEL MINORE:
TECNICHE DI ASCOLTO DEL MINORE

Il tema dell’ascolto del minore è dibattuto da circa un ventennio e vi sono ormai numerosi contributi da parte della dottrina e della giurisprudenza su questo argomento, ma quando un bambino o un adolescente è coinvolto in procedimenti giudiziari, quali interventi bisogna mettere in atto per tutelarlo? Quali modalità di ascolto devono essere adottate? E’ per dare una risposta a questi interrogativi che l’Associazione “Tuteliamo”, con il presente evento formativo, vuole essere uno strumento agile e aggiornato sulle più moderne e accreditate metodologie di lavoro in questo campo.

Ore 15.30: Registrazione partecipanti
SALUTI: Avv. Raffaele FATANO – Presidente Consiglio dell’Ordine Avvocati di LECCE (o suo delegato)
Ore 16.00: Apertura Lavori
INTRODUCE E COORDINA I LAVORI: Avv. Marta NOVEMBRINO– Presidente Associazione “Tuteliamo” – Lecce