NOTE D’ESTATE: musica nelle dimore storiche monteronesi

Triacorda Eventi solidali

NOTE D’ESTATE, appuntamento con la musica nelle dimore storiche di Monteroni, Γ¨ alla sua seconda edizione e per quest’anno ha offerto due importanti appuntamenti: il primo il 31 luglio nella Villa DE GIORGI in Monteroni e il secondo il prossimo 2 settembre nell’atrio del secentesco Palazzo Ducale restaurato e ripostato al suo splendore originale. Ospite della serata sarΓ  LE QUATUOR DE SAXOPHONE, un gruppo di quattro sassofonisti che spazierano in varie tipologie musicali. L’evento si inserisce nel programma ESTATE SOTTO LE STELLE promosso dall’assessorato alla cultura del Comune di Monteroni che ha patrocinato l’iniziativa.

Attraverso questi appuntamenti l’associazione “Alessia Pallara” intende promuovere sul territorio la cultura della solidarietΓ  e l’importanza del sostegno alla ricerca scientifica per sconfiggere la leucemia mieloide acuta, che ha strappato improvvisamente Alessia ai suoi Cari. I fondi che si raccoglieranno nella serata saranno impegnati per sostenere progetti che l’associazione ha posto in essere con l’Ospedale Pediatrico “Bambin GesΓΉ” di Roma e con il Gruppo di Ricerca di Proteomica dell’UniSalento.

Al termine del concerto Γ¨ possibile degustare i Vini offerti dalle aziende vinicole di Monteroni.
Musica, territorio e solidarietΓ  insieme per contribuire alla crescita della ricerca in campo onco ematologico soprattutto nell’etΓ  pediatrica.

note-d-estate