Seconda Edizione “Giornata del Bambino”

Triacorda Eventi

E’ stata un successo la seconda edizione de “Giornata del bambino”, andata in scena lo scorso 8 giugno a San Cesario, l’evento che si è proposto di attirare l’attenzione dei più piccoli sull’importante tema dell’ecologia ambientale.

I bambini di oggi saranno gli adulti di domani. Lo sa bene il comune di San Cesario che ha organizzato questo splendido evento con l’ambizioso obbiettivo di educare i più piccoli all’ecologia, per insegnare loro come si può vivere bene senza consumare in eccesso e inquinare, sfruttando appieno il contributo che la pratica del riciclo può dare a questa nobile causa. Via dunque ai giochi, al divertimento, ai colori e all’allegria portata dagli artisti di strada accorsi per l’occasione.

Molto bella anche l’iniziativa che ha premiato la classe che si è contraddistinta in termini di attenzione ed impegno nella raccolta deli rifiuti destinati al riciclo. Numerosi sono stati anche i giochi tematici riguardanti i laboratori di ecologia creativa, utilizzando materiali di scarto e tecniche tradizionali di manipolazione per dare spazio alla fantasia e alla creatività dei più piccoli. Una buona occasione, quindi, per imparare divertendosi unendo l’utile al dilettevole!

L’evento è stato anche un’occasione per puntare i riflettori sulla nobile causa della costruzione di un ospedale pediatrico nel Salento. Triacorda, presente con uno stand durante la manifestazione, ha infatti organizzato una raccolta fondi attraverso la vendita di diverse piantine di fiori.

 

 

Staff Tria Corda