Raccolta firme per l’ospedale pediatrico salentino

Triacorda Notizie

Le lacrime dei bambini salentini in sofferenza non hanno molto ascolto in terra di Puglia. Il progetto TRIA CORDA Γ¨ entrato nel gioco di specchi tra burocrazie regionali e locali. Un passaggio che di solito conosce tempi biblici. Per smuovere le acque dello stagno abbiamo chiesto solidarietΓ  al popolo della rete. Stiamo raccogliendo firme per preparare un dossier da sottoporre all’attenzione del Presidente Emiliano e della sua giunta.

Esprimiamo la nostra viva gratitudine a tutti coloro che hanno risposto al nostro appello ringraziandoli per la partecipazione. Sapere che altri leggono la realtΓ  con i nostri sentimenti e i nostri valori, ci aiuta a sentirci meno soli in una battaglia di civiltΓ  condotta per affermare un diritto elementare, quello della salute. Il progetto TRIA CORDA si ispira all’ampliamento dell’area della mutualitΓ , proponendo un’esperienza giΓ  vincente delle aree del centro nord. Vuole aggregare volontΓ  inclusive, coinvolgendo con un partenariato pubblico-privato soggetti istituzionali (autonomie locali), universitΓ , imprese, finanza, volontariato.

La sanitΓ  solidale traccia ormai la strada maestra per uscire dalle secche della crisi. Guardando con interesse a questa nuova frontiera viene proposto un modello di pediatria in cui pubblico e privato lavorano organicamente insieme attribuendo un ruolo chiave alla ricerca, alla tecnologia, all’innovazione organizzativa su base meritocratica. Attendiamo con serenitΓ  un verdetto di buon senso. Per dare un segnale in positivo alla gente del Salento costretta sempre a convivere con un destino avaro e incompiuto.

Claudio Alemanno