2° Giornata SOLO x LORO – Coloriamo tutto di rosa e celeste

La “2° Giornata SOLO x LORO – Coloriamo tutto di rosa e celeste” è un fine settimana che avrà luogo venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 dicembre, ed è interamente dedicato (lo dice il nome stesso) solo a loro: ai bambini e ai ragazzi.

Un fine settimana in cui TUTTI possono fare la loro parte.

L’evento ha lo scopo di accendere i riflettori sul nascente Polo Pediatrico del Salento, presso il complesso del “Vito Fazzi” di Lecce e si animerà su ogni finestra, ogni palazzo, ogni auto, ogni piazza, ogni strada, ogni negozio, ogni azienda, ogni sito web e social network, ogni singola persona dell’intero territorio salentino.

Partecipare è davvero molto semplice: invitiamo l’intera cittadinanza (famiglie, attività commerciali e produttive, enti ed istituzioni), ad esporre OVUNQUE qualcosa di rosa e celeste (teli, lenzuola, tessuto dai balconi e finestre, nastri e nastrini sulle automobili, immagini sui profili dei social network, coccarde sull’abbigliamento, oggetti, teli, bandierine nelle vetrine, etc.) o a FARE qualcosa col rosa e celeste.

Le Novità della Seconda Edizione

La novità di questa seconda edizione risiede nell’aggiunta del venerdì mattino, il 1° dicembre, dedicato espressamente alle celebrazioni e festeggiamenti presso le scuole. A questo proposito, è previsto anche un contest riservato a tutte le scuole del territorio, dall’infanzia alle superiori. Si chiama “Le SCUOLExLORO” e, in sintesi, si tratta di inviare, a partire dalle ore 8 del 24 novembre, le foto e/o video degli allestimenti e addobbi realizzati dai ragazzi presso la propria sede. Verranno premiate le foto e il video che hanno raggiunto il maggior numero di “like” sommato a quello delle condivisioni entro le ore 13 del 1 dicembre..

Tutte le azioni e le iniziative intraprese da chiunque (cittadini, scuole, comuni, media, uffici, negozi, associazioni, etc.) saranno riportate sul sito ufficiale dell’iniziativa e sulla pagina Facebook. L’anno scorso, ad esempio, il Comune di San Cesario ha rivestito i balconi di palazzo con tessuto rosa e celeste e ha sostituito l’illuminazione del piazzale, decine di scuole su tutto il territorio hanno addobbato le proprie sedi nei due colori, gli studenti della rete di scuole de “Il Veliero parlante” hanno confezionato migliaia di fiocchi, gli alunni dell’Istituto “Galilei-Costa” di Lecce hanno gonfiato e distribuito migliaia di palloncini, l’associazione ABISA (biologi nutrizionisti) ha organizzato un incontro presso l’Open Space, e così via.

Chiunque decidesse di partecipare può segnalare la propria iniziativa via mail all’indirizzo info@soloxloro.org oppure attraverso la pagina Facebook della rete SOLOxLORO.

Ti unisci a noi?

Ti aspettiamo! Nel frattempo puoi condividere sui tuoi Profili Social questi links. Te ne siamo grati:

Contest foto “SCUOLExLORO”:

https://www.facebook.com/1691516041098713/photos/?tab=album&album_id=1930216730561975

Una “CARTOLINAxLORO”:

https://www.facebook.com/1691516041098713/photos/?tab=album&album_id=1931621113754870

Pagina FB della rete:

https://www.facebook.com/soloxloro/

Libera la tua creatività, fotografa e inviaci la tua foto o il tuo filmato, saranno pubblicati.

Le foto dell’evento…Grazie a Tutti

Gli articoli del “Quotidiano di Lecce” e “La Gazzetta del Mezzogiorno”

 

Rassegna Stampa

Il servizio di TG Norba del 29/11/2017

Sabato la firma del protocollo d’intesa con la Regione Puglia. L’annuncio nel corso della presentazione della manifestazione SoloPerLoro

Servizio di Stefania Congedo
Montaggio di Donato Colazzo

Intervista a Danila Montinaro, responsabile associazione Tria Corda

http://www.norbaonline.it/od.asp?i=38956&puntata=Il-Polo-Pediatrico-del-Salento-diventa-realt%E0&pr=SERVIZI+TG

Il servizio di Telerama News del 29/11/2017

Un week-end di rosa e celeste: “Solo X Loro” colora il Salento