Il mio Lascito per Tria Corda

Un testamento solidale è un gesto di grande consapevolezza e responsabilità, un seme che, piantato, crescerà vigoroso contribuendo a sostenere importanti cause.

Donare con un lascito testamentario non vuol dire spogliarsi dei propri beni. Sono soprattutto le piccole somme dei propri risparmi che, donate ad uno o più enti benefici, fanno la differenza.

Facendo un lascito testamentario a Tria Corda dai la possibilità a tanti bambini di avere le giuste cure, in un ospedale speciale, pensato appositamente per loro: il Polo Pediatrico del Salento.

Cosa puoi lasciare?
• denaro, azioni, titoli d’investimento;
• beni mobili (arredi, oggetti, preziosi, veicoli, etc.);
• beni immobili (appartamenti, case, ville, loft, terreni);
• la tua polizza vita indicando la onlus che hai scelto come beneficiaria.

Perché il lascito sia considerato valido, è importante che l'organizzazione beneficiaria sia indicata chiaramente nel proprio testamento. Scrivilo in qualsiasi momento. Di tuo pugno su un semplice foglio bianco, dal notaio in presenza di alcuni testimoni, olografo, o segreto, consegnato in deposito al tuo notaio di fiducia in busta chiusa.

Modificalo quando desideri, annullalo, sostituiscilo, creane uno nuovo, inserisci nuovi destinatari. L'importante è donare, e donare dopo la vita è il più meraviglioso degli atti d'amore.