Formazione

annachiara Notizie, Progetti

Tra le mission di Tria Corda, la formazione del personale riveste un ruolo principale, convinti, come siamo, sull’utilità della formazione continua per il personale medico ed infermieristico in servizio presso il nostro Ospedale.

Movies for Children

annachiara Notizie, Progetti

Il progetto “Movies for Children”, è stato sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese, e ha portato la cinematherapy nei reparti del Polo Pediatrico del Salento.

Piccolo Principe

annachiara Progetti

Il progetto si propone di fornire al Polo Pediatrico dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce alcune applicazioni, basate sulle tecnologie della Realtà Virtuale (VR) e della Realtà Aumentata (AR), per i bambini fino a 10 anni già ricoverati o che dovranno effettuare un ricovero programmato.

TriaCordaMovie

annachiara Progetti, Traguardi

“TriaCordaMovie” è un progetto che prevede l’allestimento di una sala cinema nel Polo Pediatrico del Salento, per migliorare le condizioni e la qualità della vita dei piccoli pazienti e
dei loro familiari.

Progetto eSCO

annachiara Notizie, Progetti, Traguardi

Con il progetto “ESCO” ci si propone di valorizzare la precedente esperienza, finalizzandola alla realizzazione di un servizio domiciliare o a distanza tramite TIC, a ragazze e a ragazzi che, affetti da patologie o che si trovino in particolari situazioni di isolamento e di esclusione, di ridotta o inesistente partecipazione alla vita sociale, culturale e scolastica, con problemi di emarginazione e con ridotte capacità e strumenti espressivi e comunicativi a seguito sia delle personali e differenti situazioni di malattia e disagio, sia delle difficoltà familiari e/o della Scuola.

Anestesia e rianimazione pediatrica

annachiara Progetti

In vista della costruzione di un sistema di assistenza organizzato per complessità di cure è emersa la necessità prioritaria ed imprescindibile di perfezionare l’assistenza intensiva, semi-intensiva e post-chirurgica dedicata all’età pediatrica e dell’adolescente.

È stato così individuato come prioritario, nell’ambito del Polo Pediatrico del Salento, il ‘Progetto anestesia/rianimazione pediatrica’.